Secondo l’indagine dell’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni), nel terzo trimestre del 2024 i premi delle polizze RC Auto sono aumentati in media del 6,6% rispetto all’anno precedente. Il premio medio nazionale si attesta a 417 euro, un valore simile a quello registrato nel 2018.
Nella provincia di Reggio Emilia, il premio medio pagato dagli assicurati è di 418 euro, con un incremento del 5,4%. Prosegue, inoltre, la graduale diminuzione dell’adozione delle cosiddette scatole nere, ancora diffuse soprattutto in alcune province del Sud Italia.
Affidarsi a un intermediario plurimandatario resta il modo migliore per individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e difendersi da rincari eccessivi.
0 commenti